25/10/2011

Premio COMPASSO D'ORO XXII Edizione 2011

 

La Giuria Internazionale del XXII Premio Compasso d’Oro ADI ha conferito al prodotto B-FreeMultifunction la MENZIONE D’ONORE COMPASSO d’ORO ADI.
L’evento di questa edizione avviene a Roma in occasione dei festeggiamenti del Centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia e si inserisce nell’evento Unicità d’Italia, che pone al centro dell’attenzione il  design e il Compasso d’Oro come strumento di lettura della nostra più recente storia. Il Governo italiano, attraverso la Fondazione Valore Italia del Ministero per lo Sviluppo Economico, che ci ha accompagnato in questa XXII edizione, riconosce il design e la Collezione del Compasso d’Oro con due grandi mostre: una storica visitabile presso il Palazzo delle Esposizioni, l’altra sulla contemporaneità in esposizione alla Pelanda.
 

 

La Cerimonia di Premiazione ha avuto luogo il 12 luglio presso la Pelanda, che dal 30 maggio scorso espone in mostra tutti i prodotti in gara per il Premio. Le mostre resteranno aperte fino al 25 settembre 2011 per fare conoscere al più vasto pubblico il design.
Gli oggetti Premiati e segnalati con Menzione d’onore entrano a far parte, della Collezione Compasso d’Oro ADI, decretata nel 2004 “Bene di interesse nazionale”. In quanto parte di questa collezione, unica al mondo, che testimonia più di 50 anni di storia del design.